Programmi Tv e Film di Stasera in Prima Serata

Pubblicato il da Emanuele Rauco

Programmi Tv e Film di Stasera in Prima Serata

 

Oggi martedì 4 agosto la programmazione tv è davvero molto ricca. Non mancano film di ogni genere e programmi tv adatti ad un pubblico con i più svariati gusti in fatto di intrattenimento da prima serata. Non mancano i docureality, i programmi di attualità, qualche interessante documentario e film d’azione, drammatici e horror. Eccone alcuni elencati qui di seguito, ma per l’intero palinsesto tv di stasera potete controllare su Questa Sera TV (una pagina è dedicata solo ai film della sera).

Un film drammatico dal titolo “So che ci sei” va in onda su Rai 1 con una storia commovente e per certi tratti romantici. Quanto in la si può spingere l’amore di una donna per il proprio figlio in grave difficoltà? Nel tentativo di trovare un donatore di midollo osseo, la madre andrà alla ricerca di un possibile figlio avuto dal marito in varie relazioni extraconiugali.

Gianni Riotta è su Rai 3 con “47-35 Parallelo Italia” alla ricerca dell’insoddisfazione dei cittadini che dal Nord al Sud non ripongono più molta fiducia nella politica.

Un altro film drammatico su Rai 5. “La donna che canta” è la storia di una donna che, in seguito alla morte della madre Nawal, si mette in cammino lungo le strade di Beirut per scoprire la verità sulle sue origini e su un suo sconosciuto fratello. La sua avventura si intreccia con quella passata della madre.

Su Rete 4 il poliziesco “L. A. Confidential” con un cast d’eccezione: Kevin Spacey, Kim Basinger, Russel Crowe, David Strathairn. Los Angeles, anni ’50. Jack è un poliziotto più simile ad una star televisiva. Conduce una trasmissione in cui si mandano in onda spettacolari arresti. Tra corruzione e scandali, Jack insieme ad altri due colleghi cercheranno la redenzione nel tentativo di scoprire la verità su un orrendo massacro avvenuto in un bar notturno.

Dai toni decisamente più leggeri è “Viaggi di nozze” in onda su Canale 5. Un intramontabile classico di Carlo Verdone che vede in scena diverse coppie molto diverse tra loro proprio nel giorno delle loro nozze.

Il calcio è protagonista su Italia 1 con Bayern Monaco – Milan. Si tratta del torneo amichevole “Audi Cup” che ogni due anni si svolge in Germania.

Per una serata dedicata allo sport, su Rai Sport 1 troviamo il mondiale di pallanuoto.

Altra commedia dai toni molto leggeri su La5 dal titolo “Ballare per un sogno”. Lauryn è una giovane ragazza che lavora nel garage di famiglia con il fratello Joel. Lei ha però un sogno nel cassetto: essere ammessa alla School of Music. L’audizione però fallisce miseramente. Un’altra ragazza però la nota e la inizia ad un suo personale spettacolo di burlesque. Tutto va per il verso giusto ma il fratello sfiduciato potrebbe rovinare tutto.

Se il genere vi piace e non lo avete già visto, su Mediaset Extra andrà in onda il talent show “Italia’s got talent” in cui numerosi concorrenti si sfidano a suon di esibizioni di ogni tipo.

La7, David Parenzo e Tommaso Labate conducono “In Onda”, il programma di approfondimento politico e di attualità.

“The Conspirator” è su Rai Movie. 1865, Washington. Mary Surratt viene accusata di aver collaborato con l’uomo che ha ucciso Abramo Lincoln. Un giovane avvocato ventottenne verrà in suo aiuto. Si convincerà che la donna è davvero innocente e che la sua unica colpa è stata quella di aver dato ospitalità ad un uomo a cui tiene moltissimo. Nel cast: Robin Wright, James McAvoy, Alexis Bledel, Justin Long. Regia di Robert Redford.

Altro talent show ma di genere culinario su Cielo con “Junior Masterchef USA”. Conducono Gordon Ramsay, Joe Bastianich e Graham Elliot.

Docu-reality tutto al femminile con “Quattro matrimoni USA” su Realtime in cui scopriamo i giudizi di 4 donne presenti al matrimonio l’una dell’altra. La coppia vincitrice con il matrimonio più bello si guadagna il viaggio di nozze.

 

Commenta il post