In streaming - Fuori dai soliti circuiti | Giugno

Pubblicato il da Emanuele Rauco

In streaming - Fuori dai soliti circuiti | Giugno

(pubblicato sul numero di Giugno del Mucchio)

 

4.44 Last Day On Earth

di Abel Ferrara

Own air, 5.50 noleggio, 9.99 acquisto

La fine del mondo non è un fatto di esplosioni, distruzione, spettacolo. È una questione di persone. Lo sa Abel Ferrara che in 4.44 Last Day On Earth racconta l’ultimo giorno sulla terra visto dagli occhi di una coppia, dei suoi problemi, del loro rapporto con gli altri e con loro stessi. Non è l’evento in sé che conta, anche se lo scandire del tempo che separa l’umanità dalle 4.44 diventa ossessivo, ma come ognuno di noi reagisce o potrebbe reagire. E allora, visto che in confronto all’abisso l’uomo è nudo, Ferrara ne scarnifica i caratteri e scarnifica anche il film, riduce all’osso i luoghi, gli eventi, le sovrastrutture drammaturgiche per far colpire lo spettatore con il cuore disperato e impassibile dei suoi attori, un grande Willem Dafoe e Shanyn Leigh8

 

 

Wrong Cops

di Quentin Dupieux

Su My Movies Live, con abbonamento Unlimited

Dopo aver stupito gli spettatori di festival e del cinema indie con Rubber e Wrong, folli commedie ricche di humour rarefatto e quieta disperazione, Quentin “Mr. Oizo” Dupieux cerca il colpo grosso, tentando qualcosa di più strutturato rispetto alle convenzioni cinematografiche e allo stesso tempo di più scorretto. Con Wrong Cops racconta le storie sfacciate di un gruppo di poliziotti inetti, tra sesso, omicidi, perversioni e idiozia. Come I ragazzi del coro di Aldrich strafatto, come Scuola di polizia con pretese arty: ma il film gira a vuoto, non sa come colpire o divertire e dimostra che senza idee e metodo anche il più puro talento nonsense, anche lo spirito meno convenzionale si traducano in un buco nell’acqua. Buco che ha il volto intenso ma sprecato di Marilyn Manson5

 

 

Altri titoli

The Armstrong Lie, documentario su Lance Armstrong: su Chili, a partire da 3.99 euro per il noleggio o 10.99 per l’acquisto.

Bodyguards and Assassins, kung-fu movie di Teddy Chan: su Anica On Demand, noleggio a 2.99 euro.

The Face of Love, dramma sentimentale con Ed Harris, Robin Williams e Annette Bening: su Infinity, in abbonamento VOD (in prova gratis per 7 giorni)

House of Cards, serie tv tra thriller e politica di David Fincher con Kevin Spacey: su Sky On Line, in abbonamento (in prova a 1€)

 

Commenta il post