Esperimenti a Manfredonia, tra natura e cultura

Pubblicato il da Emanuele Rauco

Si è svolta a fine maggio a Manfredonia, in provincia di Foggia, e dintorni la prima edizione di Il cinema tra natura e cultura, una manifestazione itinerante per coinvolgere il mondo del cinema e della comunicazione alle bellezze del Gargano e per far conoscere agli abitanti della zona l'importanza culturale e sociale del cinema. 

Questo non è l'articolo ufficiale in cui racconto il festival, i suoi eventi, le persone che lo hanno reso speciale: quello arriverà presto su Four Magazine. Qui vi presento un mio piccolo esperimento, tra reportage e documentario, dei tre giorni dal 29 al 31 maggio nei quali sono stato ospite della direttrice del festival Annarita Caracciolo, già artefice di Corto e cultura, storica rassegna dedicata al cinema breve. 

Una 50ina di minuti divisi in tre parti, senza commenti, spiegazioni, voci fuori campo o "storie", ma con l'obiettivo di far emergere l'atmosfera dei luoghi e della compagnia, il dietro le quinte dell'evento e il suo davanti. Buona (speriamo) visione.

Siccome i video non sono in elenco, perché appunti non proprio professionali, scrivetemi per vederli e vi mando il link...

Commenta il post

N
Ah a saperlo mi ci facevo un giro se ero la, i miei genitori sono di Manfredonia e devo dire che questa è un'ottima iniziativa.
Rispondi
E
Vero, molto bella. Tra l'altro ho reso i video i privati, se vuoi vederli chiedimi il link :)